20100430

Velodromo?


Leggendo stamattina sul forum mi sono imbattuto in questo topic in cui si parla della possibilità di girare sul velodromo della nostra amata Dalmine.
Il giorno in cui si potrebbe girare è il Mercoledì dalle 17 alle 20.30.
Ci stiamo organizzando?
Il 12 è occupato per una gara amatoriale, potremmo vederci lo stesso al velodromo, vedere la gara e fare un giretto a Dalmine...

20100429

30/04 USCITA+IN MOTU GRATIA


Nonostante tutto è già arrivato fine aprile, e domani sera ci sarà la proiezione del film delle grazzielliadi svoltesi a BG lo scorso anno. Tutto ciò alle 21.00 all' auditorium di Piazza della Libertà.
Direi che ci si può ritrovare lì per quell ora, assistere alla presentazione e poi ci facciamo un giretto come al solito! ANDATA!

(qui, qualche info in più su Lab80 e il progetto)

20100420

Fixedforum

Il forum da qualche tempo ha un sapore più personale... :-)

20100419

IPuuaaah

iPad Sprocket Pocket from MAYAnMAYA on Vimeo.

Il contenitore inutile per l' oggetto più inutile di apple dopo il MacBook Air!

MOSCOW


MMM...la russia conosciuta sui libri e quella che ci propinano alla tv, a parer mio non è questa!
Putin? Vodka? Cremlino? Figliola di 1.80? -38° C? colbacco? ndocazzo sono?

fermati al 52° sec...

FLAT FIX


Ma dai...non pensavo potessero essere così azzeccati i boyz

20100415

A più tardi

Sannino

Non so se sia stato restaurato, ma questo Sannino cerca un nuovo proprietario e che sia disposto a spendere per lui!

20100413

Orco Cicli




Non so se sia un perfetto e congegnato passaparola che ha portato questi 3 amici alla ribalta con la loro officina produttrice di Biciclette (come quelle di una volta) sulla bocca di tutti, in tv e oltre oceano per non parlare di riviste di design, di moda e ovvio di bici. Forse è anche grazie allo "spessore" dei componenti e alle loro conoscenze (di persone fisiche mi riferisco) è dato il loro successo; ormai da noi, credo sia facile arrivare a certi livelli di qualità, tutti chi più chi meno hanno la possibilità di creare e di disporre di ottimi prodotti ( il riferimento parte dal tubo d' acciaio per arrivare ai mozzi di 40 anni fa dei Fratelli Brivio); ma oltre a ciò a questa Orco Cicli va dato il merito di non essersi appiattita rendendosi conforme alle ultime officine e di conseguenza (marche/artigianato) che ultimamente in tutto il nord Italia stanno via via sbocciando...Date un occhio ai loro prodotti, io sinceramente leggendo e vedendo certi modelli, una capatina ce la farei. Ovvio l' occhio è caduto subito sulla ISKRA, una riedizione di un vecchio telaio di RIGI a doppia canna, ammaliante nella versione ramata...con il carro così corto (credo intorno ai 37.5)
Prezzi, alti, ma giustificati!



20100412

il Calle!


Ale e i suoi amici inglesi a BG! mi conferma la premiere di DEATH PEDAL allo SHAKE BAR in data 15 maggio, a presto altre news!

Per due soldi

una biciclettina il mio amico si comprò da chari&co!!

Massan

Massan for Leader Bike from Dan Arel on Vimeo.

Michele si riferiva agli ultimi 40sc. Pelo e Contropelo Suola e Controsuola

pffft

Josh Boothby @ Revoked Comp part 2 from Area Cycles on Vimeo.

20100410

Week-end 10/11

Oggi pomeriggio, direi verso le 17/18 chi fosse in giro si faccia sentire che ho anche un amico da presentare, si gira un pò, e si arriva magari al polaresco per vederlo meglio alla luce del giorno, prolungherei l' invito anche a domenica e se la DEA vince offro birra a tutti!

Appointments2


30 Aprile, ore 21.00 presso l' Auditorium di Piazza della Libertà, l' associazione PEDALOPOLIS, il Laboratoio GATTOQUADRATO e il LAB80 presenteranno il film IN MOTU GRATIA ( di Andrea Zanoli) il film che racconta nascita, sviluppo, svolgimento e contorni delle Grazielliadi che si sono svolte a Bergamo il 27 giugno 09, invito esteso a tutti....

Mi ricordano anche ...
-Buffet ricco mi ci ficco
-Mostra fotografica
-Altre proiezioni su esperienze varie in bici a BG (magari anche qualche nostro lavoretto)
-Mr&Mrs Bananas LIVE! (boh...?!)
-...altro ancora!

Appointments

Death Pedal 2 Trailer by Kareem Shehab from Killa Kareem on Vimeo.

Si sa, a volte gli intermediari servono e fanno risparmiare...ed è proprio il caso di dirlo, Ale di CALLE MARCONI, noto importatore e da poco negoziante nella bassa Bergamasca di Cividate, di articoli da BMX e abbigliamento, ha intrapreso con tanta fiducia e coraggio la strada della "fissa culture" attivando un nuovo ed unico canale di importazione per l' Italia di VOLUME BIKE, non contento, è riuscito ad avere la premiere di Death Pedal 2, e sperando di non bruciare le News a nessuno, organizzerà una serata con IRIDE di Modena per la proiezione, un' altra se non ricordo male nel Veneto, e sicuramente una a cui anche noi parteciperemo, qui a Bergamo, data ancora da stabilirsi, ma si parla di 8 o 15 maggio...Detto ciò, la parola più inflazionata in questo periodo sembra essere GASERIA, termine più che appropriato per questo post!

20100408

Che bella trovata

Se mostri ad Antonio Colombo, la tua felicità lui potrebbe premiarti con un Vigorelli verniciato secondo i tuoi gusti...devi solo spedire la tua foto, o pubblicarla sulla pagina di Cinelli in FB, (non dimenticare che nella foto deve apparire lo smile del tuo Vigorelli, se non ce l hai, peace)

Io stasera ci sono

Vedo di portare anche le gabbiette al Michi, 21.30